artenza dal plesso il giorno 16 Marzo 2026 alle ore 07.30 per Viterbo località Montegrosso, Civitella Cesi, sistemazione e inizio attività Didattiche (lezione teorica sulla formazione di Roma e simulazione scavo archeologico),
Pranzo libero al sacco,
Pomeriggio: attività archeologiche, lezione sulla pittura romana e laboratorio lavorazione dell’argilla.
cena,
animazione serale.
2° giorno – Colazione,
inizio attività Didattiche (lezione teorica sulla cosmesi romana e laboratorio pratico per la realizzazione di un unguento base di olio d’oliva) e i giochi dell’antica Roma
Pranzo
Pomeriggio: attività archeologiche e lezione archeo- metallurgia
al termine rientro a Velletri previsto in serata.
Trattamento di pensione completa, dalla cena del 1° giorno al pranzo del 2° giorno con sistemazione in camere multiple con servizi privati.
I genitori interessati dovranno far pervenire l’adesione attraverso il modulo cartaceo entro e non oltre il 22 Dicembre p.v. e contestualmente versare la prima rata pari a 50,00 euro tramite Pagoinrete.
I moduli verranno ritirati dai docenti di classe.
COSTO DEL SOGGIORNO: 121.00 euro ai quali bisognerà aggiungere il prezzo del trasporto che varia a seconda del numero dei partecipanti.
La II rata e la III rata dovranno essere saldate entro il 27 Gennaio 2026 e il 10/03/2026, l’importo sarà comunicato una volta acquisite tutte le adesioni da parte delle famiglie e in base alle quali la scuola si impegna al pagamento del pullman e della struttura.
Per procedere ai pagamenti, verrà creato un “evento” sulla Piattaforma PAGO IN RETE raggiungibile sul sito della scuola e sul registro elettronico dove potrà anche essere scaricato il bollettino.
Personale scolastico