Istituto Comprensivo Velletri Sud Ovest
Velletri (RM)

La conoscenza aiuta a far volare i nostri sogni

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Velletri Sud Ovest si caratterizza come un’istituzione educativa che pone al centro del proprio Piano dell’Offerta Formativa l’attenzione per ogni singolo studente e studentessa, portatore di esigenze e di bisogni unici, nel rispetto delle differenze di tutti e dell’identità di ciascuno. Il territorio in cui opera l’istituto si estende su una vasta zona a sud della città La scuola ha un’offerta ricca ed articolata, l’attuazione di progetti ed attività pomeridiane, crea per gli studenti e le studentesse un ambiente accogliente e integrante oltre che ricco di contenuti. L’integrazione è un tratto distintivo dell’istituto. La scuola, nella consapevolezza di essere un’importante agenzia educativa del territorio, si contraddistingue per la stretta collaborazione con le famiglie e per la costante impronta al miglioramento e all’innovazione.

Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

I numeri della scuola