Si comunica che l’ammissione all’esame di stato sarà visibile sul registro elettronico nella sezione riservata dei singoli studenti a partire dal giorno 09/06 p.v.
Come da delibera del Collegio dei Docenti di aggiornamento del protocollo d’Esame per l’a.s. 2024-2025, il voto di ammissione è espresso dal Consiglio di classe in decimi, considerando il percorso scolastico compiuto dall’alunno.
Le prove scritte dell’esame al termine del primo ciclo di istruzione si terranno nei seguenti giorni ed orari:
11/06/2025, prova di Italiano, inizio ore 08.00, durata quattro ore;
12/06/2024, prova di competenze logico-matematiche, inizio ore 08.00, durata 3 ore;
13/06/2024, prova di Lingue straniere, inizio ore 08.00, durata tre ore;
La prova orale avrà una durata di circa trenta minuti, inizierà con l’esposizione da parte degli alunni di un argomento a piacere (breve presentazione o testo, prodotto grafico, tecnico, pittorico) inerente gli argomenti di studio. La prova orale proseguirà con l’accertamento delle competenze degli alunni nelle diverse discipline e nell’Educazione Civica.
Il calendario della prova orale, definito in sede di riunione plenaria della commissione d’esame, sarà comunicato l’11/06 p.v.
Al termine delle prove gli alunni in possesso di autorizzazione per l’uscita autonoma potranno lasciare la scuola, salvo diversa indicazione delle famiglie.
In allegato: protocollo d’ esame.
Ins. Fabio Belardi