Giornata internazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo

In occasione della “Giornata internazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo”, che si terrà il 7 febbraio 2024, si invitano tutti i Docenti a creare con gli alunni momenti di confronto e riflessione sul fenomeno del Bullismo e dei pericoli della Rete, nell’ambito di progetti più ampi che la Scuola mette in atto per creare un ambiente sereno per tutti e tutte, in cui ciascuno viva serenamente il proprio percorso educativo e di crescita.

Di seguito si suggeriscono alcuni video e documentari che potrebbero essere utilizzati come spunto per riflessioni e dibattiti guidati:

– Documentario “Senza Rete”, presente su Rai Play;

– Materiale presente nel percorso “Giornata contro il bullismo e cyberbullismo” sul sito Rai Scuola

– Materiali presenti sul sito Cuori Connessi, promosso dalla Polizia di Stato.