Progetto “Miniguide”

Progetto di potenziamento pomeridiano “Miniguide”

Si comunica che da lunedì 30 ottobre la scuola attiverà il corso di potenziamento pomeridiano “Miniguide” rivolto alle classi terze della scuola secondaria di I grado, tenuto dalle docenti Claudia Benato e Maria Signoretta.
Il corso sarà attivato con un numero minimo di 10 alunni fino ad un massimo di 20 alunni, farà fede la data di arrivo dei moduli di iscrizione; la scadenza per iscriversi al progetto è giovedì 26 ottobre.
I costi per l’attività sono: 2 euro per la visita al Museo Diocesano, 4 euro circa per il biglietto Cotral per recarsi ad Albano, 3 euro circa il biglietto per la visita al museo della II Legione Partica e della chiesa della RotondA di Albano Laziale.
Per iscriversi al corso è necessario inviare l’autorizzazione allegata alla presente circolare all’indirizzo di posta elettronica: claudia.benato@icvelletrisudovest.it
Il corso si svolgerà secondo il seguente calendario:
data orario attività
30 ottobre 14.30 – 16.00 lezione a scuola
6 novembre 14.30 – 16.30 visita guidata
13 novembre 14.30 – 16.00 lezione a scuola
20 novembre 14.30 – 16.00 lezione a scuola
27 novembre 14.30 – 16.00 visita guidata
4 dicembre 14.30 – 16.00 lezione a scuola
marzo (data da definire) 14.30 – 17.00 visita guidata agli alunni di Albano
aprile/maggio (data da definire) 14.30 – 17,30 uscita ad Albano laziale

Il corso finalizzato alla conoscenza del territorio di Velletri, rientra nelle attività di Continuità tra la scuola primaria e la secondaria del nostro Istituto Comprensivo. Gli alunni dopo aver studiato alcuni monumenti di Velletri, condurranno da “miniguide” i loro compagni di V primaria in alcune visite guidate che saranno programmate nel mese di dicembre-gennaio in orario curricolare.
L’attività si concluderà con una visita-gemellaggio con la scuola media di Albano Laziale e con la partecipazione delle miniguide alla festa delle Camelie.