Servizio di doposcuola De Rossi a.s. 2023-2024

Si comunica che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 6 novembre u.s. ha deliberato la concessione dei locali del plesso di Scuola Secondaria di Primo Grado “M. De Rossi” alla Cooperativa Bubu7te per il servizio di doposcuola per il corrente anno scolastico.
L’obiettivo del progetto è quello di creare uno spazio destinato esclusivamente agli alunni della scuola De Rossi, che ne facciano esplicita richiesta, con l’intento di aiutarli nello svolgimento dei compiti assegnati e potenziare le proprie competenze didattiche.
Le figure professionali coinvolte saranno operatori laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione; docenteidi lingua/traduttore di lingua inglese e spagnola; tutor dsa/bes.
Il rapporto, sarà pari ad 1 educatore ogni 6 ragazzi.
Per svolgere l’attività di aiuto compiti e potenziamento delle abilità, la coordinatrice si rende disponibile a colloqui con gli insegnanti della scuola in modo da poter strutturare un lavoro di rete a supporto di tutti i ragazzi coinvolti.

Di seguito i contatti per le famiglie interessate e in allegato il modulo di iscrizione.

Bubu7te s.r.l.
Via Dante Veroni, 26