Si comunica che l’organizzazione sindacale Cobas Scuola Sardegna ha proclamato uno sciopero nazionale per tutto il personale docente, ATA, educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola, in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere, per l’intera giornata di giovedì 7 dicembre 2023.
- DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
07 dicembre 2023, intera giornata, tutto il personale docente, Dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero.
- MOTIVAZIONI
Come da scheda allegata.
- RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE
per la rappresentatività nazionale dei sindacati promotori potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15):
https://www.aranagenzia.it/attachments/article/12025/istruzione%20e%20ricerca.pdf
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Sulla base dei dati in possesso, non si è in grado di comunicare le modalità di erogazione del servizio.
Si invitano i genitori, la mattina dello sciopero, ad accompagnare i propri figli per assicurarsi personalmente dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
In allegato:
- Nota M.I.M.
- Scheda dati sciopero
Ins. Fabio Belardi