Si rende noto che l’Istituto Comprensivo Velletri Sud-Ovest, nell’ambito delle proposte di ampliamento dell’offerta formativa, in attuazione del PN. 21/27 in oggetto, propone un corso di coding, robotica e di potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione per le classi quinte di Scuola Primaria”.
Il percorso unisce competenze digitali, logica e creatività, con un approccio pratico, divertente e sicuro. L’obiettivo è accompagnare i bambini verso un uso consapevole delle tecnologie, accrescendo allo stesso tempo capacità di collaborazione, problem solving e responsabilità digitale.
Il corso verterà sull’uso di:
Applicativi piattaforma Google Workspace for Education;
Coding con Code.org;
Scratch & Creatività.
Caratteristiche del Corso:
I corsi avranno luogo in presenza nei plessi di appartenenza e saranno tenuti da Docenti Formatori.
Gli incontri avranno una cadenza settimanale con una durata di 2,5 ore, per un totale di 30 ore, in orario extra-curricolare.
I corsi saranno gratuiti e totalmente a carico dell’istituzione scolastica.
Il calendario provvisorio degli incontri è il seguente, con avvertimento che potrà subire variazioni. Il modulo di iscrizione allegato deve essere consegnato al docente di classe lunedì 06/10/2025.
CLASSE VA Plesso COLLE PALAZZO
Il corso sarà tenuto dal Docente Formatore: Prof.ssa Pascarella Antonia
OTTOBRE | NOVEMBRE | DICEMBRE | GENNAIO |
|
|
|
|
CLASSE VB Plesso COLLE PALAZZO
Il corso sarà tenuto dal Docente Formatore: Prof.ssa Marinelli Fabiana
OTTOBRE | NOVEMBRE | DICEMBRE | GENNAIO |
|
|
|
|
CLASSE VA Plesso COLLE PAGANICO
Il corso sarà tenuto dal Docente Formatore: Prof.ssa Baccelli Irene
OTTOBRE | NOVEMBRE | DICEMBRE | GENNAIO |
|
|
|
|
CLASSE VA Plesso SOLE LUNA
Il corso sarà tenuto dal Docente Formatore: Ins.te Berlardi Fabio
OTTOBRE | NOVEMBRE | DICEMBRE | GENNAIO |
|
|
|
|
CLASSE VB Plesso SOLE LUNA
Il corso sarà tenuto dal Docente Formatore: Ins.te Berlardi Fabio
OTTOBRE | NOVEMBRE | DICEMBRE | GENNAIO |
|
|
|
|
Personale scolastico