Azioni di sciopero per il 20 ottobre

Azioni di sciopero previste per la giornata del 20 ottobre 2023

Si comunica che, per l’intera giornata del 20 ottobre 2023, è previsto uno sciopero generale del personale scolastico proclamato
da:
– Adl Varese, Cub, Sgb, SI Cobas: “sciopero generale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”, con adesione dell’U.S.I. – Unione Sindacale Italiana e dell’USI – Educazione;
– Usi-Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita (con adesione di Usi Ait scuola e Usi Surf): “sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici di qualsiasi forma compresi tirocinanti, apprendisti e in somministrazione”.

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
20 ottobre 2023, intera giornata, tutto il personale

b) MOTIVAZIONI
Come da scheda allegata.

c) RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE
per la rappresentatività nazionale dei sindacati promotori potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15):

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei dati in possesso, non si è in grado di comunicare le modalità di erogazione del servizio.
Si invitano i genitori, la mattina dello sciopero, ad accompagnare i propri figli per assicurarsi personalmente dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

In allegato:
– Nota M.I.M.