Circolare 144

Comunicazione indirizzi email – Elezioni RSU

Comunicazione indirizzi email istituzionali alle organizzazioni sindacali - Elezioni RSU

Si informa tutto il personale che, in ottemperanza all’art. 16 comma 2 punto e) dell’ACNQ del 12 aprile 2022 e a seguito di formale richiesta per la conduzione delle attività inerenti il rinnovo delle RSU, è intenzione dell’istituto di comunicare alle organizzazioni sindacali gli indirizzi email istituzionali dei dipendenti creati sul dominio della scuola. Non verrà comunicata la mail dei collaboratori scolastici perché non in possesso di quella istituzionale.

La comunicazione verrà effettuata in data 29/01/2024 in modo da consentire a tutti i dipendenti di presentare eventuale opposizione mediante invio di una mail alla casella rmic8f8006@istruzione.it entro le ore 16.00 del 28/01/2025.

Si precisa che la comunicazione avverrà nel rispetto delle seguenti garanzie a tutela degli interessati:

  1. Gli indirizzi potranno essere utilizzati esclusivamente per comunicazioni relative all’attività sindacale e al rapporto di lavoro;
  2. È vietato l’utilizzo per finalità diverse da quelle dichiarate;
  3. È vietata la cessione o comunicazione degli indirizzi a terzi;

Si informa inoltre che verrà chiesta garanzia che venga garantito il diritto di ciascun interessato di opporsi in qualsiasi momento alla ricezione di successive comunicazioni sindacali, comunicandolo direttamente all’organizzazione sindacale stessa.

Per eventuali segnalazioni relative all’utilizzo improprio degli indirizzi email, è possibile rivolgersi al Dirigente Scolastico o al Responsabile della Protezione dei Dati dell’Istituto.

Cordiali saluti.

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