Giorno nazionale delle vittime innocenti delle mafie

Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Il giorno 21 marzo si celebra la Giornata per ricordare le vittime della Mafia. I docenti, tenendo in dovuto conto l’età e la sensibilità dei propri alunni, sono invitati ad effettuare opportune riflessioni.

Si consiglia in particolare di visionare il sito di Libera contro le mafie, dove sono presenti molti materiali utili ad attività didattiche.

I ragazzi delle classi terze Scuola Secondaria di Primo Grado inoltre contribuiranno all’attività “L’ALBERO DELLA LEGALITA’”, a cura della referente di Ed. Civica, prof.ssa Teresa Fasano.