Predisposizione P.E.I. alunni con disabilità a.s. 24-25

Indicazioni e termini di consegna dei Piani Educativi Individualizzati per alunni con disabilità a.s. 2024/2025

Si invitano i docenti delle classi interessate a predisporre i Piani Educativi Individualizzati in oggetto entro il 31/10/2024, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di Inclusione Scolastica.

Si ricorda che in questa prima fase dell’anno scolastico è necessario che i Gruppi di lavoro operativi per l’inclusione, impegnati nella stesura del PEI, si concentrino sulla progettazione educativo-didattica prevista nei modelli PEI dalla sezione 1 alla sezione 9.

Le proposte di P.E.I. saranno elaborate con il contributo di tutti i docenti, sottoscritte da tutti i docenti e condivise con le famiglie e con gli operatori socio-sanitari. I documenti dovranno essere consegnati in formato cartaceo, entro il 31 ottobre c.a., a ciascun referente di plesso, che avrà cura di consegnarli alla Referente per l’Inclusione.

I documenti in oggetto allegati alla presente circolare, sono tutti scaricabili anche dal sito https://icvelletrisudovest.edu.it/documento/modulistica-personale-scolastico/ sezione Modulistica.

Si fa altresì presente che, come precisato nella nota di chiarimenti dell’amministrazione centrale prot. n. 1718 del 28 maggio 2024, le Istituzioni scolastiche non dovranno compilare la scheda per l’individuazione dei supporti al funzionamento (allegato C) e la tabella per l’individuazione dei fabbisogni di risorse professionali per il sostegno e l’assistenza (allegato C1).