Si comunica che per l’intera giornata del 31 ottobre 2024 è previsto uno sciopero generale di tutti i lavoratori del pubblico impiego e della scuola, proclamato da USB PI, con adesione di FISI e CUB SUR, da CIB UNICOBAS, con adesione di UNICOBAS Scuola e Università, uno sciopero di tutto il personale del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola, proclamato da FLC CGIL e uno sciopero regionale del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola proclamato dai Cobas Scuola Sicilia.
- DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
31 ottobre 2024 intera giornata
- MOTIVAZIONI
Come da scheda allegata.
- RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE
per la rappresentatività nazionale dei sindacati promotori potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15):
https://www.aranagenzia.it/attachments/article/12025/istruzione%20e%20ricerca.pdf
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Sulla base dei dati in possesso, non si è in grado di comunicare le modalità di erogazione del servizio.
Si invitano i genitori, la mattina dello sciopero, ad accompagnare i propri figli per assicurarsi personalmente dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
In allegato:
- Nota A.T.P. Roma Ufficio VI
- Scheda dati sciopero
Ins. Fabio Belardi