Celebrazione giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Martedì 21/11/, Celebrazione giornata internazionale e minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per le donne vittime di violenza.

Si trasmette la nota del Ministero dell’istruzione e del Merito con la quale si invita, il 21/11/2023 alle ore 11.00, ad osservare un minuto di silenzio in ricordo di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza.
Visto il ruolo primario della scuola nell’educazione al rispetto e alle corrette relazioni, i docenti, tenuto conto dell’età degli alunni dei diversi ordini di scuola, li coinvolgeranno in riflessioni e appropriati approfondimenti.
In considerazione del fatto che in questo anno scolastico la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” cadrà di sabato, si invitano tutti i docenti ad organizzare, durante questa settimana, attività educative volte alla sensibilizzazione degli alunni su questa tematica.