Piano annuale attività dei docenti 2023/2024

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEI DOCENTI A.S. 2023–2024
INIZIO LEZIONI – MERCOLEDI’ 13 SETTEMBRE 2023
FINE LEZIONI – VENERDI’ 7 GIUGNO 2024 SCUOLA PRIMARIA E SEC. DI I GRADO.
– VENERDI’ 28 GIUGNO 2024 SCUOLA DELL’INFANZIA
FESTIVITÀ’ NATALIZIE: DAL 23 DICEMBRE 2023 AL 6 GENNAIO 2024
FESTIVITA’ PASQUALI: DAL 28 MARZO 2024 AL 2 APRILE 2024
PONTI: 24 NOVEMBRE; 26 APRILE
ALTRE FESTIVITA’ – 1 NOVEMBRE – TUTTI I SANTI
– 8 DICEMBRE – FESTA DELL’IMMACOLATA
– 25 APRILE – FESTA DELLA LIBERAZIONE
– 1 MAGGIO – FESTA DEI LAVORATORI
– 2 GIUGNO – FESTA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA
– 23 NOVEMBRE – SANTO PATRONO
ART. 29 CCNL 2006-2009: ATTIVITÀ FUNZIONALI ALL’INSEGNAMENTO
a) Collegio dei Docenti, attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno, ricevimenti pomeridiani, informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini e sull’andamento delle attività educative nelle scuole dell’infanzia (40 ore)
b) Consigli di classe, interclasse, intersezione (ulteriori 40 ore)
c) Scrutini ed esami, compilazione degli atti (senza limiti orari)

Tabella impegni in allegato

Tutti gli impegni saranno confermati con circolare e rappresentano un obbligo di servizio, ad esclusione degli open day che si effettueranno nei giorni di sabato e domenica.
I docenti sono tenuti a non sovrapporre impegni personali o scolastici alle date sopra indicate.
Le date del presente Piano delle Attività potranno subire variazioni in relazione agli impegni dei docenti in comune con altre scuole o a sopravvenute esigenze prioritarie; i docenti verranno avvisati di tutti gli impegni con apposita circolare.
I docenti che, per numero di classi assegnate, dovessero eccedere le 40 ore di partecipazione ai consigli di classe concorderanno con il Dirigente Scolastico il proprio calendario degli impegni.
I docenti della Scuola Primaria effettueranno la programmazione settimanale il martedì dalle ore 14 alle 16 (plessi Colle Palazzo, Paganico), dalle 16 alle 18 (plesso Sole Luna).
Il primo martedì del mese, ad eccezione dei mesi di dicembre, febbraio ed aprile, possono essere ricevuti i genitori su convocazione o richiesta.