Il Collegio dei Docenti è convocato in data 14 maggio 2024 dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso la Scuola Secondaria di Primo grado De Rossi per discutere il seguente o.d.g.:
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Comunicazioni del Dirigente Scolastico;
- Adozioni libri di testo a.s. 2024-2025;
- Aggiornamento Protocollo di valutazione ed Esame di Stato;
- Nuovi modelli di certificazione delle competenze;
- Modalità organizzative Esame di stato 2024;
- Progetto di adesione al fondo per la promozione della lettura;
- Adesione Rete Nazionale Scuole DADA;
- Corso di formazione DADA;
- “Borsa di Studio Veronica Cocchiara – Coltiviamo gentilezza”, Scuola Secondaria di Primo Grado;
- Adesione progetto “P.A.S.S.I in avanti”;
- Partecipazione avviso progetto spazi non convenzionali per attività motoria e sportiva nelle scuole;
- Piano Scuola Estate 2024, D.M. n. 72 del 11/04/2024;
- Presa d’atto approvazione e sottoscrizione del progetto “Più competenti più liberi”, PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023);
- Inserimento progetto PNRR “Più competenti più liberi” nel Ptof 2022-2025;
- Ratifica assunzione incarico di Coordinamento generale e direzione dei percorsi formativi nella persona del Dirigente Scolastico;
- Individuazione figure di personale scolastico e/o esperti esterni in possesso delle competenze per l’espletamento delle funzioni aggiuntive per l’attuazione del progetto PNRR “Più competenti più liberi”: Coordinatore generale del progetto, Incaricato de supporto al Rup, gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio per le STEM e il multilinguismo, linea di Intervento A – Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti e linea di Intervento B – Realizzazione di percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia per docenti, formatori esperti, tutor e mentor, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici;
- Criteri di selezione del personale coinvolto nel progetto PNRR “Più competenti più liberi”: figure interne/esterne per il ruolo di componente del gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio delle stem e di componente del gruppo di lavoro per il multilinguismo, formatori esperti, tutor e mentor;
- Presa d’atto approvazione e sottoscrizione del progetto “Fare scuola digitale”, PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale del personale scolastico Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M. 66/2023);
- Inserimento progetto PNRR “Fare scuola digitale” nel Ptof 2022-2025;
- Ratifica assunzione incarico di Coordinamento generale e direzione dei percorsi formativi nella persona del Dirigente Scolastico;
- Individuazione figure di personale scolastico e/o esperti esterni in possesso delle competenze per l’espletamento delle funzioni aggiuntive per l’attuazione del progetto PNRR “Fare scuola digitale”: Coordinatore generale del progetto, Incaricato del supporto al Rup, componente comunità di pratiche per l’apprendimento, esperti formatori e tutor, assistenti amministrativi, collaboratori scolastici;
- Criteri di selezione del personale coinvolto nel progetto PNRR “Fare scuola digitale”: figure interne/esterne per il ruolo di componente della comunità di pratiche per l’apprendimento, esperti formatori e tutor.
Ins. Fabio Belardi