Indicazioni e consegna dei Piani Educativi Individualizzati

Indicazioni e termini di consegna dei Piani Educativi Individualizzati per alunni con disabilità a.s. 2023/2024

Si trasmette in allegato la nota n. 4179 del 05/10/2023 emanata dal Ministero dell’Istruzione con la quale si forniscono indicazioni operative per la redazione dei Piani Educativi Individualizzati alla luce dell’emanazione del Decreto Interministeriale n. 153 del 1° agosto 2023.
In attesa della data di apertura della piattaforma informatica e della comunicazione delle modalità di compilazione del PEI all’interno di essa, si ricorda che in questa prima parte dell’anno, è necessario che i Gruppi di lavoro operativi per l’inclusione, impegnati nella stesura del PEI, si concentrino sulla progettazione educativo-didattica prevista nei modelli PEI dalla sezione 1 alla sezione 9.
Le proposte di P.E.I. saranno elaborate con il contributo di tutti i docenti, sottoscritte da tutti i docenti e condivise con le famiglie e con gli operatori socio-sanitari. I documenti dovranno essere consegnati in formato cartaceo, entro il 27 ottobre c.a., a ciascun referente di plesso, che avrà cura di consegnarli all’ufficio alunni/segreteria didattica.
Si ricorda che i documenti in oggetto allegati alla presente circolare, sono tutti scaricabili anche dal sito https://www.icvelletrisudovest.edu.it/modulistica/ sezione Modulistica.