“Giochi d’Autunno” 2023

Competizione matematica “Giochi d’Autunno” 2023 – iscrizioni

Si comunica che sono aperte le iscrizioni alla XXIII edizione dei “Giochi d’Autunno”, la competizione matematica di Istituto organizzata dalla Università Bocconi, la cui prima edizione risale al 2001 e che consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente in 90 minuti, divisi nella categoria C1 (studenti di prima e seconda secondaria di I grado) e C2 (studenti della terza classe della secondaria di I grado).
Questa prima fase della gara si terrà online, a distanza, sulla piattaforma dei giochi matematici https://gare.giochimatematici.unibocconi.it/ giovedì 16 novembre 2023 alle ore 17.00 utilizzando PC/tablet/smartphone direttamente da casa. La quota di iscrizione da devolvere all’università, per ogni concorrente è di 2 euro da consegnare, insieme all’autorizzazione riportata in calce alla presente, entro il termine improrogabile del giorno mercoledì 9 ottobre 2023 alle docenti di matematica. Con successiva circolare pubblicata sul sito della scuola, saranno date ulteriori istruzioni per svolgere la gara. Per la seconda fase della competizione la scuola organizzerà una formazione specifica.

I sottoscritti ___________________________ e _____________________________, genitori/tutori dell’alunno/a ___________________________________________,
frequentante la Scuola Secondaria di Primo Grado “De Rossi”, classe/sezione ______,
autorizzano il/la proprio/a figlio/a a partecipare all’iniziativa “GIOCHI D’AUTUNNO” 2023.
Velletri, ____________________

Firma di entrambi i genitori ________________________ _________________________