Corso pomeridiano di atletica

Corso pomeridiano Atletica Nissolino

Si comunica che da GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE partirà il corso pomeridiano di “ATLETICA”, rivolto a tutte le classi della scuola secondaria di I grado, tenuto dai tecnici dell’Associazione Atletica Niccolino presso lo stadio comunale di Velletri “G. Scavo”:
I ragazzi svolgeranno attività finalizzate a far conoscere l’atletica leggera in tutte le sue specialità.
Verranno proposte, con gradualità, le varie discipline come: la corsa veloce, il mezzofondo, il salto in alto, il salto in lungo, il getto del peso.
Con il proseguire dei mesi verranno approfondite le prime conoscenze cercando di migliorare la tecnica e la preparazione diventerà più specifica.
Per tale attività la Nissolino Atletica Velletri metterà a disposizione lo staff dei tecnici/istruttori che operano per l’associazione:
■ Gabriele Ruggiero Direttore tecnico e istruttore dei salti
■ Francesca Lancioli Responsabile di tale progetto, istruttore di velocità, ostacoli e mezzofondo
■ Simon Siano Istruttore dei salti
■ Teodoro Marraffa Istruttore di velocità + lanci
La Nissolino Atletica Velletri metterà anche a disposizione dei ragazzi per tali allenamenti tutta l’attrezzatura necessaria presente presso l’impianto.
Gli alunni si recheranno al campo sportivo in autonomia al termine delle attività didattiche e per tutti gli aspetti riguardanti tali attività potranno fare riferimento alla società sportiva.
I ragazzi interessati a partecipare al corso dovranno presentarsi al campo sportivo, sulla pista, il giorno 9 novembre alle 14.30 e rivolgersi alle atlete Francesca Lancioli e Valeria Serangeli.

Il corso si svolgerà il GIOVEDI’ dalle 14.30 alle 15.45 presso il campo sportivo comunale secondo il seguente calendario:

Vedere il calendario nell’allegato.